I nostri strumenti
La Piattaforma
L’obiettivo iniziale di questa piattaforma era quello di far comunicare in modo semplice e produttivo il team di lavoro con la struttura di Executive Search ed il Knowledge Center. Ma poi, per rendere più efficace il lavoro di tutti, si è dovuta trasformare in un ufficio virtuale.
Abbiamo costruito una piattaforma integrata di sharing, integrato web conference, aggiunto moduli di servizio e messo a disposizione tutto ciò che poteva servire per semplificare l’operatività quotidiana e lasciare più spazio all’immaginazione ed al pensiero laterale.
Abbiamo voluto tenere il cliente sempre al centro dell’intero processo, prevedendo un costante confronto sui vecchi e sui nuovi obiettivi da raggiungere e da migliorare.
Per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro, abbiamo preferito fare riferimento ad una struttura organizzativa piatta, decisamente più efficiente di quella gerarchica. Contestualmente abbiamo però introdotto degli assistenti virtuali estremamente “trasparenti”, in modo da poter distribuire la funzione di autocontrollo e spingere i partecipanti ad operare con la medesima trasparenza.
Per questa piattaforma non sono previsti rigidi vincoli di utilizzo. Mettiamo a disposizione strumenti che ogni gruppo deciderà se e come usare.
E’ stata prevista inoltre una sezione Community, libera ed aperta al contributo di tutti, per condividere esperienze e best practice, proporre modifiche o richiedere ulteriori implementazioni.