Un diverso modo di utilizzare logiche e strumenti dell’Executive Search
Chi Siamo
Collaboration for Future nasce per mettere a disposizione delle aziende un diverso modo di utilizzare logiche e strumenti dell’Executive Search, applicandoli ai mondi della gestione aziendale e della consulenza strategica.
Attingiamo energia e complessità dal mondo esterno per alimentare e riempire di contenuti i vostri progetti.
Per riuscire a fare questo bene, serve però una strumentazione adeguata, pensata per gestire nativamente situazioni complesse e non sempre note a priori. È per questo che noi proponiamo una gamma di servizi complementari di alto profilo non reperibili altrove. Ed è per questo che con il nostro rilevante potenziale di ricerca e le estese competenze delle nostre communities, siamo in grado di supportare qualunque percorso di cambiamento durante tutta la fase del progetto.
In futuro, le imprese di successo saranno senza dubbio quelle capaci di sperimentare rapidamente, frequentemente ed in modo economicamente sostenibile, non solo prodotti e servizi ma anche nuovi modelli di business, processi e strategie.
Sapere di avere teoricamente a disposizione in quei momenti, quando serve e solo per il tempo in cui serve, qualunque tipo di competenza (di alto profilo e aggiornata), proposta nella modalità più adatta per essere appresa, utilizzata e migliorata, è sicuramente un aiuto ad alto valore aggiunto che può semplificare ogni tipo di percorso, rendendolo più rapido e meno rischioso.
Con gli scenari tecnologici e geopolitici in rapida trasformazione, progettare il futuro non è facile. E per riuscire a farlo al meglio, anche in condizioni di incertezza, serve un nuovo modo di leggere la realtà che va di pari passo anche con la possibilità di accedere ad una strumentazione adeguata, progettata per effettuare interventi più rapidi e mirati. Un processo costante e necessario per incorporare nuovi approcci, strategie e mercati in un modello di business in costante evoluzione.
Collaborare & Condividere è il nostro nuovo modo di leggere la realtà. Ed il suo primo effetto su di noi è stato quello di spingerci a cambiare completamente tutta la nostra strumentazione. Andando oltre le teorie dell’intelligenza collettiva e delle risorse condivise, abbiamo provato a trasformare “Conoscenze & Competenze” in tanti piccoli motori di cambiamento a cui abbiamo poi applicato funzionalità di carattere generale quali ad esempio: il reperimento, la condivisibilità, il trasferimento, il miglioramento, la formazione (necessaria per il trasferimento) ed il change management (indispensabile per la loro introduzione nell’organizzazione di arrivo).
Forti dell’esperienza pregressa, abbiamo definito una nuova metodologia (Value Search Strategy) in grado di fornire un contributo originale e mirato ad ogni tipo di progetto. Ed a fianco delle strutture di ricerca standard, abbiamo posizionato un centro studi, attivato nuove communities e messo a disposizione una piattaforma digitale per supportare ed amplificare il lavoro di ogni singolo partecipante al team di progetto che, se ben organizzato e adeguatamente formato, è il primo ed il più importante elemento di trasformazione.
Ogni membro del team deve poter: immaginare, esplorare, comparare, costruire, migliorare ed integrare. Sia da solo che insieme agli altri componenti del gruppo. Ed è per questo che abbiamo messo loro a disposizione tutta la nostra strumentazione e le nostre strutture. Collaboration for Future è un’esperienza nuova: è un insieme di culture, di piattaforme e di communities che lavorando insieme, consentono ad ogni singola azienda di costruirsi in autonomia un proprio percorso di trasformazione e di cambiamento, diminuendo i rischi e tagliando tempi e costi.